Trofeo Matteotti 2015

19 luglio Trofeo Matteotti 2015

Torna dopo un anno di assenza il Trofeo Matteotti, la classica pescarese nata nel 1946. La Ciclistica Perna è riuscita a mettere in pista l’edizione numero 68 pur con qualche difficoltà ed un livello di partecipanti non straordinario. Ma di questi tempi lo sforzo del sodalizio pescarese è stato già eccellente nel garantire la prosecuzione della storia della corsa.

Trofeo Matteotti 2015 – Il percorso

E’ il percorso classico delle ultime edizioni, tutto in circuito. Partenza ed arrivo sono a Pescara in Piazza Duca degli Abruzzi. Il circuito misura 15 km e sarà ripetuto per 15 volte. E’ circuito ondulato con le salitelle di Colle Caprino e Montesilvano Colle, con gli ultimi 7 km di discesa e pianura verso l’arrivo. Ma più della difficoltà altimetrica della corsa potrebbe essere il gran caldo a fare selezione.

Trofeo Matteotti 2015, altimetria
Trofeo Matteotti 2015, altimetria
Trofeo Matteotti 2015, planimetria
Trofeo Matteotti 2015, planimetria

Trofeo Matteotti 2015 – Squadre e favoriti

Non c’è nessuna squadra WT al via. La presenza della nazionale italiana in cui spicca Diego Ulissi, insieme a Cesare Benedetti e tanti under, garantisce un motivo di interesse in più alla corsa. Le squadre più forti saranno le professional italiane, Bardiani con Battaglin, Androni con Gatto, Southeast con Ponzi, Finetto e Gavazzi, Nippo con De Negri.

La nazionale italiana solitamente corre più per far fare esperienza ai giovane che per cercare il risultato, ma Ulissi potrebbe anche fare la corsa. Tra le squadre straniere attenzione ai russo Shalunov, Pomoshnikov e Firsanov, mentre nelle continental italiane Parrinello (Area Zero D’Amico), Carboni (Unieuro) e Gazzara (MG KVis) sono tra i più in forma.

Trofeo Matteotti 2015 Elenco Iscritti

Trofeo Matteotti 2015 – Il programma

Operazioni di firma e incolonnamento per la partenza ufficiosa nel Piaz.le all’interno del Porto Turistico di Pescara dalle ore 9,30, alle ore 10,40.
Partenza ufficiosa alle ore 10,55 (breve trasferimento di km. 2)
La partenza ufficiale avverrà alle ore 11,15 da P.zza Duca degli Abruzzi.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.