Ride London Classic 2014

10 agosto Ride London Classic – Torna il grande ciclismo a Londra dopo il successo della tappa del Tour de France. L’occasione è la Ride London Classic, una corsa nata tre anni fa come test event per le Olimpiadi e poi ripresa anche nella scorsa stagione. 

Ride London Classic 2014 – Il percorso

Come dimostrano i nomi di Mark Cavendish e Arnaud Demare nell’albo d’oro delle due precedenti edizioni, la corsa londinese è riservata ai velocisti. Il percorso comprende un circuito ed alcune salitelle nella fase centrale, compreso il Box Hill, lo strappetto che caratterizzava la corsa olimpica. Ma gli ultimi 50 km sono praticamente del tutto pianeggianti e fanno immaginare un altro sprint a ranghi compatti nel centro di Londra.

Il percorso della Ride London Classic 2014
Il percorso della Ride London Classic 2014

Ride London Classic 2014 – Squadre e favoriti

Ci saranno diversi big in corsa, a partire da Wiggins e Gilbert. I favoriti però saranno i velocisti puri. Elia Viviani e Ben Swift sono certamente i più quotati, ma attenzione anche a Bennett, Petacchi e Renshaw.

Ride London Classic 2014 – Le interviste

Cannondale – “Il nostro obiettivo è arrivare in volata” spiega il ds Zanatta “Con Viviani e Sabatini abbiamo due corridori per fare risultato. Ci aspettiamo una corsa animata, siamo pronti a giocarci le nostre possibilità”.

“E’ la mia corsa dopo il Tour e sono felice di tornare a Londra, ho ottimi ricordi delle Olimpiadi” spiega Elia Viviani “Agosto è un mese importante per il mio programma, comincerò qui a Londra e poi andrò alla Usa Pro Challenge che è il mio prossimo grande obiettivo”.

 

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *