News Ciclismo, ecco i preselezionati per la Colombia ai Mondiali

Dodici atleti da cui pescare

Il Mondiale su Strada per i Professionisti del 27 settembre prossimo a Richmond si avvicina e le nazionali affilano le armi. Alcune come l’Olanda hanno già scelto i nove che saranno in gara negli Usa, altre come la Germania hanno preallertato quelli che potranno far parte della spedizione e ora è il turno della Colombia che per ora ha selezionato dodici atleti dai quali pescherà i nove effettivamente iscritti alla gara.

Quintana e Chaves guidano il gruppo

Nessuna grossa sorpresa tra i nomi, con tutti i big che saranno al via a cominciare da Nairo Quintana, secondo all’ultimo Tour de France e capitano della Movistar in questi giorni alla Vuelta, e da Esteban Chaves (Orica Greenedge), già vincitore di due tappe nella corsa a tappe spagnola e ora in maglia ‘roja’ come leadre della classifica generale. Con loro anche il campione nazionale Robinson Chalapud (Orgullo Antioqueño), ), Rigoberto Uran (Etixx Quick Step), Sergio Luis Henao (Team Sky), Winner Anacona (Movistar Team), Alex Cano, Carlos Quintero e Brayan Ramírez (Team Colombia), Járlinson Pantano (IAM Cycling), Daniel Jaramillo (Jami Hagens Berman) e Julián Arredondo Moreno (Trek Factory Racing).

Un percorso poco adatto

Il percorso del Mondiale americano in realtà sembra adattarsi poco alle doti tecniche dei colombiani, molti dei quali sono scalatori puri o comunque passisti. In ogni caso conoscendo la loro voglia di mettersi in mostra, ancora una volta i centroamericani daranno battaglia.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.