Ciclismo, Vincenzo Nibali rientrerà il 16 settembre alla Coppa Agostoni

Tante corse italiane in calendario

Vincenzo Nibali ha deciso il programma per la sua ultima parte della stagione. La sospensione da parte dell’UCI finirà per il messinese dell’Astana il 13 settembre e così il suo rientro sarà il 16 dello stesso mese alla Coppa Agostoni seguita il giorno successivo dalla Coppa Bernocchi, dal Memorial Marco Pantani del 19 settembre e GP Industria e Commercio di Prato il 20.

Ai Mondiali vuole esserci

Una scelta quasi obbligata anche per preparare al meglio i Mondiali di Richmond del 27 settembre ma anche il finale di stagione nel quale punta a vincere il suo primo Lombardia, che si correrà domenica 4 ottobre. E per questo il 1° ottobre Vincenzo Nibali sarà al via della Milano-Torino sul percorso che quest’anno l’ha visto vincere il suo secondo titolo italiano consecutivo. Il programma è stato confermato anche dal suo preparatore, Paolo Slongo, intervistato dal sito Cyclingnews.com: “Ai Mondiali i capitani azzurri dovrebbero essere lui e Diego Ulissi, toccherà al ct Cassani decidere, ma Vincenzo sicuramente vuole indossare ancora una volta la maglia azzurra”.

Peccato per la Vuelta

Per questo, non potendo rifinire la preparazione con la Vuelta, si concentrerà su altri obiettivi. Secondo Slongo avrebbe avuto chances concrete di vincere la corsa spagnola perché era arrivato al via in perfetta forma. Ora invece dovrà allenarsi sulle strade di casa per farsi trovare pronto quando potrà indossare di nuovo un dorsale sulla maglia.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.