News Ciclismo, nuovi innesti per Team Trek e Fortuneo

Arrivano Peter Stetina e Julien Loubet

Continuano i movimenti di mercato delle squadre professionistiche di ciclismo. Gli ultimi riguardano il Team Trek di Pro Tour che ha ingaggiato lo statunitense Peter Stetina e la Fortuneo-Vital Concept (che sarà il nuovo sponsor della Bretagne-Séché Environnement), team Professional francese che invece sul mercato intento ha preso Julien Loubet.

Ingaggio richiesto da Hesjedal

L’ingaggio di Peter Stetina alla Trek sembra una precisa richiesta di Ryder Hesjedal, nuovo leader della squadra americana per le grandi corse a tappe. Ventottenne del Colorado, Stetina in questa stagione ha corso con la BMC Racing ma è stato fortemente limitato da una paurosa caduta al Giro dei Paesi Baschi in aprile. Ecco perché ha tutta la voglia di rimettersi in gioco e dimostrare di non essere un atleta finito: “Il mio compito – ha detto – sarà quello di aiutare Hesjedal e Mollema nelle corse principali. In più proverò a cogliere qualche risultato importante nelle corse nordamericane”. Ha firmato per un solo anno mentre in uscita dal Team Trek sembrano esserci i fratelli Danny e Boy Val Poppel che sono vicini a firmare con l’olandese Lotto.NL-Jumbo.

I francesi si rinforzano

La Fortuneo-Vital Concept invece rimpolpa il proprio organico, anche perché spera di nuovo in un invito al Tour de France, con Julien Loubet, trentenne professionista che ha corso sino al 2011 con l’AG2R e nell’ultima stagione invece era in una squadra minore, la Team Marseille 13 KTM.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.