Japan Cup 2014

19 ottobre Japan Cup 2014

In Asia si continua ancora a correre, domenica con la classica Japan Cup e poi fino al termine di ottobre con la corsa a tappe Tour of Hainan. Due corse a cui parteciperanno anche molte squadre World Tour con corridori alla ricerca degli ultimi risultati della stagione.

Japan Cup 2014 – Il percorso

Siamo in Giappone, sul tracciato del Mondiale di Utsonomiya. La corsa si svolge interamente nel circuito, un anello di una quindicina di km da ripetere per dieci volte. E’ un tracciato impegnativo, con due salite, una ad inizio circuito e una alla fine. La corsa si è sempre conclusa con volate di gruppetti molto ridotti, spesso di quattro o cinque atleti. Lo scorso anno fu Michael Rogers ad imporsi, prima ancora Ivan Basso, a testimonianza di un percorso favorevole a corridori forti in salita. Ma essendo a fine stagione bisognerà vedere quali corridori avranno ancora benzina nelle gambe.

Japan Cup 2014 – Squadre e corridori

Al via ci saranno ben sette squadre WT (Lampre, Cannondale, Garmin, Sky, Europcar, Trek, Tinkoff), insieme ad alcune formazioni minori e squadre asiatiche. Daniel Martin, che qui ha già vinto quattro anni fa, è l’uomo più in forma di questo finale di stagione. Il principale favorito è lui. Potranno fare bene anche corridori come Arredondo e Formolo. La Japan Cup sarà anche la corsa d’addio alla maglia Lampre di Damiano Cunego. Il veronese qui ha vinto due volte, ma quest’anno non appare in grandi condizioni.

Elenco corridori Japan Cup 2014.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.