Freccia del Brabante 2014

16 aprile Freccia del Brabante 2014 – Si lascia il pavè e ci si avvicina alla settimana delle Ardenne con la Freccia del Brabante. Con questa semiclassica belga infrasettimanale si cambia decisamente scenario ed entrano in gioco alcuni dei campioni che si contenderanno Amstel, Freccia e Liegi. Un ottimo test dunque per vedere i valori in campo a pochi giorni dal trittico ardennese.

Freccia del Brabante 2014 – Il percorso

Niente pavè, se non un po’ di sampietrini decisamente cittadini, ma continui saliscendi nel classico percorso della Freccia del Brabante. I primi 130 km sono in linea con 11 cote. Non si tratta di vere e proprie salite come quelle della Liegi Bastogne Liegi, ma di strappetti brevissimi, poche centinaia di metri. Dopo 130 km si entra nel circuito finale di 23 km da ripetere per tre volte. Ogni tornata prevede ben cinque cote fino allo Schavei dove si conclude la corsa. E’ un percorso per scattisti, attaccanti, finisseur, e infatti l’albo d’oro recente vede nomi come Sagan, Voeckler e Gilbert.

Freccia del Brabante 2014 – Squadre e corridori

Non ci sarà il campione uscente Sagan, che di fatto ha chiuso la sua prima parte di stagione. Gli uomini più interessanti da seguire, anche in propettiva Ardenne, sono Gilbert, Gerrans, Daniel Martin. Tra chi arriva dalle classiche del pavè possiamo aspettarci davanti Leukemans. Ma la Freccia del Brabante, per la conformazione del percorso con tante salitelle ma non difficilissimo e per la collocazione in calendario a fare da apripista alle grandi classiche ardennesi, è una corsa molto aperta, con tanti corridori che possono dire la loro. Anche uomini come Gallopin, Bakelants, Poels, o un corridore veloce come Matthews possono fare il risultato. Ci sarà anche un po’ di Italia grazie alla presenza di tre squadre Professional, Androni, Bardiani e Yellowfluo. La Bardiani sembra abbastanza attrezzata per questo percorso, e può puntare su Colbrelli, e tra gli uomini di Scinto potrebbe fare bene Finetto.

Elenco corridori Freccia del Brabante 2014

Freccia del Brabante 2014 – Tv e Streaming

La corsa sarà trasmessa in esclusiva tv da Bike Channel, canale 214 di Sky, a partire dalle 15.10. Per seguirla in streaming consigliamo Procyclinglive.com.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.