Ciclismo, mondiali a settembre negli Stati Uniti

A settembre cominceranno a Richmond i Campionati Mondiali di Ciclismo 2015

A riscaldarci per il grande evento, ci saranno altre gare minori, ossia il Grand Prix Cycliste de Quebéc (11 settembre) e il Gran Prix Cycluste de Montréal (13 settembre) con la Francia protagonista indiscussa.
Per quanto riguarda invece i mondiali ciclismo 2015 le date interessate sono quella a partire dal 20 settembre ad arrivare al 27, location Stati Uniti, nello specifico Richmond !

La Cronosquadre aprirà la manifestazione

Sarà infatti la cronosquadre la prima corsa di questi mondiali, su un percorso di oltre i 57 km le squadre si sfideranno per il raggiungimento dei primi punti necessari per la conquista del titolo. A seguire si rimarrà in tema di cronometro con una gara di cronometro individuale il 23 settembre .
Ci saranno anche le donne ad omaggiare lo spettacolo con alcune corse a loro dedicate, e non solo, piccolo spazio anche ai juniores.

Dopo il mondiale, si chiude con il Giro di Lombardia

I mondiali ciclismo 2015 si chiuderanno il 27 settembre, data in cui si avrà la corsa in linea e si decreteranno i vincitori di questa competizione.
Dopo l’atmosfera mondiale negli Stati Uniti , il ciclismo si sposterà e tornerà in Italia .
Infatti il 4 ottobre con il Lombardia si chiuderà la stagione estiva e ci si darà appuntamento alla prossima stagione ciclistica

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.