Giro di Norvegia 2015, i video

Giro di Norvegia 2015, 5° tappa – La corsa norvegese si conclude con la quinta tappa vinta sotto la pioggia da Andreas Vangstad. Sulla salitella finale il 23enne norvegese ha staccato i compagni di fuga. Galta è arrivato a 11”, poi il gruppetto dei migliori con il solito Kristoff davanti a tutti. Boasson Hagen ha provato un ultimo disperato tentativo di smuovere la classifica con un attacco nel finale, ma il leader Jesper Hansen si è fatto trovare pronto. Hansen regala così alla Tinkoff la vittoria nella classifica finale con 47” su Boasson Hagen e 1’05” su David Lopez. Gran rientro di Kristoff, due tappe e tra i primi anche sui percorsi più montagnosi.

https://www.youtube.com/watch?v=O86U3lxeV0k

Giro di Norvegia 2015, 4° tappa – Continua il magic moment della Caja Rural. Amets Txurruka ha vinto la quarta tappa in Norvegia attaccando sulla salita finale a 400 metri dall’arrivo. Il basco ha così staccato il gruppetto dei migliori, con David Lopez, Revellin e il capoclassifica Hansen arrivati ad una manciata di secondi. In classifica Jesper Hansen (Tinkoff) resta al comando con 47” su Boasson Hagen, 1’05” su Lopez, 1’33” su Santaromita.

Giro di Norvegia 2015, 3° tappa – Bella impresa di Jesper Hansen (Tinkoff). Il giovane danese ha attaccato sulla salita di prima categoria ad una ventina di km dall’arrivo, in un paesaggio completamente innevato. Hansen ha percorso tutta la discesa da solo arrivando al traguardo con 38” su Boasson Hagen e 10’5” su un gruppetto capeggiato da Santaromita, con anche David Lopez e Larsson. A un minuto e mezzo è arrivato un secondo gruppo con Kristoff e Nordhaug. La generale rispecchia la classifica odierna, con Hansen al comando con 38” su Boasson Hagen, 1’15” su Larsson, Lopez e Vangstad.

https://www.youtube.com/watch?v=LCJt94vqwnU

Giro di Norvegia 2015, 2° tappa – Altra vittoria di Alexander Kristoff nella seconda tappa. La corsa ha visto una fuga da lontano di Madrazo (Caja Rural-RGA), Jacobs (Topsport), Skaarseth (Joker), Forfang (Ringeriks-Kraft) e Bugge (Sparenbanken Sør), raggiunti a 6 km dall’arrivo. La Katusha ha preso in mano la corsa portando Kristoff verso la volata. Il norvegese, pilotato da Guarnieri, ha lanciato lo sprint più corto rispetto al solito, ai 150 metri. Ewan a centro strada l’ha rimontato ma senza riuscire a sopravanzarlo. L’ordine d’arrivo è in fotocopia rispetto a ieri con Kristoff davanti a Ewan ma con Fenn terzo. Nella generale Kristoff ha 8” su Ewan e 14” su Laengen, ma ora il percorso si fa decisamente più difficile.

https://www.youtube.com/watch?v=bsJJEGhwzCY

Giro di Norvegia 2015, 1° tappa – Kristoff torna e vince! Il norvegese della Katusha ha vinto allo sprint la prima tappa della corsa di casa. Ligthart (Lotto-Soudal), Laengen (Joker) e Landa (Oster) sono stati protagonisti di una bella fuga che il gruppo è riuscito ad annullare solo negli ultimi 200 metri. Boasson Hagen ha lanciato la sua volata ma è stato superato a doppia velocità da Kristoff che è andato a vincere su Caleb Ewan, il giovane australiano della Orica. Terzo Boasson Hagen poi Fenn e Van der Sande.

https://www.youtube.com/watch?v=SzqXx9eLXqE

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.