Tour de France, il giro dell’Arc de Triomphe

Il Tour de France girerà attorno all'Arc de Triomphe
Il Tour de France girerà attorno all’Arc de Triomphe

Anche nella prossima edizione del Tour de France il gran finale parigino manterrà una delle novità presentate lo scorso luglio. Il circuito finale degli Champs Elysees farà il giro attorno all’Arc de Triomphe, una piccola aggiunta che ha reso ancora più suggestivo e unico l’ultimo atto del Tour de France.

Non sarà replicata invece la collocazione serale della tappa conclusiva.

http://www.youtube.com/watch?v=z6KdZR76jZc

Quella resterà un’eccezione voluta unicamente per festeggiare il centesimo Tour de France della storia.

“Il prefetto ha accettato la proposta di un percorso identico a quello della passata edizione” ha confermato Pierre Yves Thouault, vice direttore dell’organizzazione del Tour “Il successo del Tour de France del Centenario ci ha convinti a riproporre lo stesso percorso per valorizzare al massimo sia la corsa che i monumenti”.

L’ultima tappa del Tour de France 2014 si correrà il 27 luglio con partenza da Evry ed arrivo sugli Champs Elysees dopo 136 km. Nella scorsa edizione la tappa parigina incoronò Marcel Kittel re dei velocisti: il giovane tedesco riuscì ad interrompere la sequenza di quattro vittorie consecutive inanellate nell’ultima tappa del Tour de France da Mark Cavendish. Poi il fascino della notte parigina e i giochi di luce sull’Arc de Triomphe regalarono una cerimonia di premiazione unica e indimenticabile.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.