Tour de France 2016, presentazione della quarta tappa

Nella quarta tappa del Tour de France 2016, la Saumur-Limoges di 237,5 km, torneranno in scena verosimilmente i velocisti. Nella città della porcellana saranno in molti a cercare un’opera d’arte anche perché al di là del chilometraggio notevoli non ci sono grandi difficoltà da superare, ad eccezione della Côte de la Maison Neuve (1,2 km al 5,6%) di 4^ categoria ad una cinquantina di chilometri dall’arrivo. Da lì comincia un percorso vallonato e quindi se ci sarà una fuga in atto non dovrà avere più di 2-3 minuti di margine per essere ripresa.

TOUR DE FRANCE 2016, I FAVORTI PER LA QUARTA TAPPA

Il rettilineo finale, come già nella terza tappa, è in leggera salita e si adatta agli sprinter di potenza Come André Greipel (Lotto-Soudal) che è stato beffati lunedì per questione di centimetri, come Marcel Kittel (Etixx-QuickStep) che sta vivendo un inizio di Tour de France 2016 abbastanza nervoso, ma anche come Peter Sagan (Tinkoff) che però di fronte ai velocisti puri paga qualcosa. E poi ovviamente c’è Mark Cavendish (Dimension Data) che anche oggi indossa la maglia a verde della classifica a punti e che è gasato dalle due vittorie in tre giorni. Chances importanti ci sono anche per il più importante velocista francese in corsa, Bryan Coquard (Direct Energie), oltre che per Michael Matthews (Orica-BikeExchange), Alexander Kristoff (Katusha) ed Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) che per motivi vari sinora sono rimasti in ombra. Su un traguardo come quello di Limoges però potrebbero provarci pure atleti come Julian Alaphilippe (Etixx-QuickStep), Simon Gerrans (Orica-BikeExchange) e Fabian Cancellara (Trek-Segafredo).

QUARTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016, ORARI E TV

La quarta tappa del Tour de France 2016 partirà attorno alle 11.30 da Saumur per concludersi a Limoges indicativamente verso le 17.30 con un meteo che si annuncia caldo ma non afoso e nessuna minaccia di pioggia. Collegamento su Eurosport 1 dalle 14, su RaiSport1 dalle 14.40 e su Rai 3 dalle 15.