Tour, Contador ritirato

Colpo di scena nella tappa di La Planche de Belles Filles. A circa 90 km dall’arrivo, durante la discesa bagnata del Petit Ballon, Alberto Contador è caduto. Il campione della Tinkoff Saxo è rimasto fermo per qualche minuto, anche per farsi medicare una profonda ferita al ginocchio, poi è risalito in bici ed ha provato a riprendere ma con evidenti difficoltà. Dopo qualche chilometro Contador è stato costretto al ritiro, il suo primo ritiro in un grande giro, dopo aver salutato e abbracciato Michael Rogers nelle sue ultime pedalate al Tour.

Un ritiro che riempie di amarezza, perchè senza Chris Froome e Alberto Contador, ritirati entrambi per cadute prima dell’inizio della prima salita, è un Tour de France svuotato.

Vincenzo Nibali diventa ovviamente il grande favorito senza i due fuoriclasse che guidavano i pronostici di inizio corsa, ma che bisogna dire erano entrambi dietro in classifica rispetto al siciliano. Ma il ritiro di entrambi certamente porterà ad una vittoria un po’ più scolorita, chiunque sia a portare a casa questa maglia gialla.

https://www.youtube.com/watch?v=6BjDyHQDKBw

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *