Terza tappa del Tour de France: nella cronosquadre BMC e Team SKY favorite

La terza tappa del Tour de France 2018 vedrà la presenza di una cronosquadre. Come di consueto, le due squadre favorite sono BMC e Team SKY. Partenza e arrivo saranno a Cholet, per un totale di 35,5 km. Per ora, la classifica del Tour de France è guidata da Peter Sagan, che si è aggiudicato la seconda tappa e la maglia gialla. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare dopo la terza tappa del Tour de France.

Terza tappa del Tour de France: i favoriti sono BMC e Team SKY

E’ iniziata da pochi minuti la terza tappa del Tour de France 2018. Si correrà a Cholet (comune francese di 56 mila abitanti) per un totale di 35,5 chilometri. A guidare la classifica, per ora, è il Team SKY con il tempo di 38’50”37. Mitchelton-Scott secondo, con il tempo di 38’55”15. Al primo intermedio, il Team SKY aveva circa un secondo di distanza dal primo Team giunto al traguardo, mentre la Movistar insegue.

Al di là dei tempi, maturati soltanto dal primo team giunto al traguardo, la cronosquadre iniziata intorno alle 15.10 vede come favorite BMC e Team SKY. In particolar modo, i due ciclisti che, su tutti, sono sugli scudi sono certamente Ritchie Porte e Chris Froome, meno quotati rispetto agli altri. Per i team che inseguono, tra cui c’è anche la Bahrain Merida di Vincenzo Nibali, l’importante è cercare di limitare il distacco quanto più possibile; il limite è di un minuto e mezzo, anche in virtù dei risultati ottenuti da Chris Froome e compagni nelle scorse due tappe.

La situazione del Tour de France prima della terza tappa

Sono già state tante le sorprese in questo Tour de France che, in sole due tappe, ha già delineato un quadro certamente non definitivo, ma già fortemente significativo. La caduta alla prima tappa di Chris Froome ha generato il distacco di più di un minuto da parte del keniota, rispetto a Peter Sagan al momento leader del Gran Boucle.  A 16 secondi, invece, Vincenzo Nibali con la maggior parte dei ciclisti, tra cui Tom Domoulin, Ilnur Zakarin, Mark Cavendish e Rigoberto Uran.

La maglia gialla è di Saga (8:29:53), seguito da Gaviria (+0:06). A 15 secondi, invece, Thomas.