Team Net App, Tour da debuttanti

Nove debuttanti assoluti! Un vero record quello del Team Net App, per la prima volta invitata al Tour de France. Nonostante la presenza di alcuni uomini esperti e ben conosciuti, come Tiago Machado o Jan Barta, per tutti e nove i corridori sarà la prima volta al Tour de France. 

Nella selezione non è purtroppo entrato Cesare Benedetti, il trentino che aveva ben figurato al Delfinato inserendosi in numerose fughe. Ci sarà invece Leopold Koenig, il corridore ceco che aveva ben impressionato alla Vuelta Espana dello scorso anno conquistando una tappa e la nona piazza della classifica finale. Koenig ha passato una prima parte di stagione difficile per un infortunio al ginocchio, ma le ultime uscite gli hanno dato buone sensazioni. L’undicesimo posto in classifica finale al Delfinato ha dato ai vertici tecnici del Team Net App le garanzie necessarie per strutturare la squadra attorno al corridori ceco.

“Il nostro primo obiettivo è entrare nelle prime 15 posizioni in classifica generale con Leopold Koenig” conferma il Team Manager Ralph Denk “Abbiamo quattro scalatori, De La Cruz, Huzarski, Machado e Mendes, che lo aiuteranno. Inoltre abbiamo intenzione di battagliare per una vittoria di tappa con Barta e Dempster e con i nostri veterani tedeschi Voss e Schilinger. Correremo il nostor primo Tour de France con rispetto, ma con fiducia e grande motivazione”.

Il Team Net App per il Tour de France:

Jan Barta (29 / CZE), David de la Cruz (25 / ESP), Zak Dempster (26 / AUS), Bartosz Huzarski (33 / POL), Leopold Koenig (26 / CZE), Tiago Machado (28 / POR), Jose Mendes (29 / POR), Andreas Schillinger (30 / GER), Paul Voss (28 / GER).

Riserve: Iker Camano (35 / ESP), Scott Thwaites (24 / GBR).
Team Manager: Ralph Denk (40 / GER)
Direttori Sportivi: Enrico Poitschke (44 / GER), Alex Sans Vega (37 / ESP).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *