Nibali, la squadra per il Tour de France

In casa Astana sono già molto chiari i programmi e le idee. A metà dicembre Giuseppe Martinelli ha già praticamente fatto la squadra che accompagnerà Vincenzo Nibali sulle strade del Tour de France. Sarà una Astana fortissima, che non avrà niente da invidiare alla Sky di Froome o alla Tinkoff Saxo di Contador, anzi.

Nibali e la Astana si trovano al momento a Calpe, in Spagna, dove stanno svolgendo un ritiro prestagionale.

Al Tour de France Nibali potrà contare sull’appoggio di Tanel Kangert, preziosissimo al Giro, di Jakob Fuglsang, settimo in classifica lo scorso luglio, di Michele Scarponi e Andry Grivko. Ancora ci saranno Lieuwe Westra e Fredrik Kessiakoff. Una squadra forte e molto esperta che potrà proteggere e assecondare le strategie di Nibali.

Al Giro d’Italia toccherà invece a Michele Scarponi e Fabio Aru prendere le redini della Astana.

Nibali debutterà molto presto nella prossima stagione, al Tour de San Luis che comincerà il 20 gennaio. Poi correrà anche in Oman, la Parigi Nizza, la Milano Sanremo, il Criterium Internacional, Amstel Gold Race, Liegi Bastogne Liegi, Giro di Romandia e Delfinato prima del grande appuntamento a caccia della maglia gialla del Tour de France. In Italia dunque vedremo Nibali una sola volta, alla Sanremo.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.