AG2R, il nono è Matteo Montaguti

E’ di Matteo Montaguti il nono ed ultimo posto disponibile nella formazione che la Ag2R La Mondiale porterà al via del Tour de France 2014. Il corridore italiano, che sarà al Tour per la prima volta in carriera, è stato selezionato per completare la squadra dopo che in un primo tempo erano già stati scelti gli altri otto componenti. 

La squadra di Vincent Lavenu si presenta al via con diversi obiettivi: due uomini di classifica, Jean Christophe Peraud e Romain Bardet, per i quali si spera in un piazzamento tra i primi 10 ed entrambi tra i primi 15. Ma la Ag2R ha anche delle buone carte da giocarsi nelle fughe per cercare una vittoria di tappa, e fin d’ora preannuncia una strategia molto battagliera. Molto atteso al riguardo è Christophe Riblon, vincitore l’anno scorso sull’Alpe d’Huez. Altro possibile obiettivo è la classifica a squadre.

Come già annunciato nelle scorse settimane, nel nove della AG2R per il Tour de France non ci sarà Carlos Betancur. Lo scalatore colombiano è ancora fermo a causa di un virus.

La AG2R al Tour de France 2014:

· Romain BARDET (Francia)

· Mikael CHEREL (Francia)

· Samuel DUMOULIN (Francia)

· Ben GASTAUER (Lussemburgo)

· Blel KADRI (Francia)

· Sébastien MINARD (Francia)

· Matteo MONTAGUTI (Italia)

· Jean-Christophe PERAUD (Francia)

· Christophe RIBLON (Francia)

 Prima riserva: Sébastien Turgot (Francia).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *