Libri Ciclismo: Quasi Quasi Mi Faccio l’Eroica

Milano, Londra, Gaiole in Chianti: avventure di un neofita del ciclovintage da scoprire nel libro: Quasi quasi mi faccio l’Eroica

Quasi per caso, con un documentario televisivo sull’Eroica, inizia il viaggio nel ciclismo vintage di un simpatico pensionato del tutto a digiuno di biciclette.

Dal “quasi quasi mi faccio l’Eroica” all’arrivo di Gaiole in Chianti dopo la pedalata sulle strade bianche senesi, il viaggio è lunghissimo.

Il nostro eroe Lino Gallo va alla scoperta del mondo del ciclismo e della bicicletta in tutte le sue declinazioni.

Un percorso tra alti e bassi, tra euforia e sconforto, vissuto e raccontato con grande autoironia. La ricerca della bici vintage, rigorosamente Bianchi, del materiale, il restauro, l’approccio alle prime pedalate.

Un racconto divertente in cui il nostro eroe per caso folgorato dal ciclismo d’epoca vive tutte le tappe del percorso d’avvicinamento alle due ruote: le corse alla tv, le fiere di settore, velodromi e botteghe, il Giro d’Italia. E Londra, la capitale del ciclismo urbano.

Fino alla grande avventura dell’Eroica, finalmente, da cui portare via, nonostante una prestazione atleticamente eroicomica, una storia e un’avventura da raccontare.

In fondo il vero motivo vincente dell’Eroica e del ciclismo vintage è la lezione di vita che regala: il riappropriarsi di ritmi e sensazioni più umane e la capacità di andare oltre con la testa prima che con le gambe.

Un modo di pedalare e un modo di vivere che il ciclismo e l’Eroica portano nel mondo contagiando anche i più insospettabili.


Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!

OFFERTA attuale Quasi Quasi mi faccio L’Eroica

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.