Libri Ciclismo: Guida cicloturistica del Chianti

Lontano dalla frenesia del mondo moderno le strade del Chianti regalano cartoline che arrivano dal passato più vivo

Guida cicloturistica del Chianti. Per i cicloturisti è un vero paradiso, sia per gli stradisti che per gli amanti della mountain bike.

A valorizzare la vocazione cicloturistica di questo splendido territorio è nato il Parco Ciclistico del Chianti, un progetto lungimirante che ha creato una zona dove le due ruote sono un mezzo privilegiato.

Percorsi segnalati tra le strade e gli sterrati resi celebri dall’Eroica e dalla Strade Bianche, una rete di servizi convenzionati, la Guida Cicloturistica del Chianti.

Questa guida raccoglie 20 itinerari tra i comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti e Radda in Chianti, equamente suddivisi tra percorsi esclusivamente su strada e percorsi prevalentemente sterrati.

Ogni percorso è corredato da cartine altimetriche e planimetriche, da foto e descrizione tecnica del tracciato e informazioni sui paesi e sui punti di interesse.

Sono percorsi carichi di fascino, punteggiati da antichi castelli, pievi e borghi medioevali in una natura in cui la mano umana ha operato con saggezza preservando un ambiente dove il tempo sembra essersi fermato.


Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!

OFFERTA attuale Guida cicloturistica del Chianti

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.