Giro d’Italia 2015, meno due

Sanremo si colora di rosa

Due giorni al via del Giro d’Italia 2015 ed ormai a Sanremo si respira l’aria della corsa e del grande evento. Tutte le squadre sono ormai arrivate in Riviera e la città sta aspettando di vivere una nuova grande giornata di ciclismo. Sanremo si sta colorando di rosa per scandire queste ultime ore di attesa: fontane e monumenti hanno cambiato colore in onore del Giro!

La nuova divisa della Nippo
La nuova divisa della Nippo

Nippo con una nuova maglia

Il Team Nippo De Rosa di Damiano Cunego correrà il Giro d’Italia con una divisa leggermente diversa rispetto a quella che abbiamo visto finora. Restano predominanti i colori arancio e blu, ma cambia il disegno e si aggiunge il nuovo sponsor Eneos. Sarà più visibile anche il marchio Apra ed entrerà un altro nuovo sponsor, eattiamo.it.

Lauretana con la Androni

Il Team Androni Sidermec di Gianni Savio ha presentato in occasione del Giro d’Italia l’ingresso di Lauretana come terzo sponsor della squadra. “Ringrazio gli amici Giovanni Vietti e Antonio Pola per la fiducia che ci hanno accordato. Per noi è motivo di orgoglio avere quale terzo nome un marchio di prestigio internazionale” ha dichiarato il manager piemontese.

Hesjedal guida la Cannondale Garmin

Tra le ultime squadre a svelare il proprio nove per il Giro d’Italia 2015 è stata la Cannondale Garmin. Ma nella squadra americana non ci sono state comunque particolare sorprese rispetto alle anticipazioni. Ryder Hesjedal sarà il capitano della squadra. I canadese, che seppe vincere a sorpresa il Giro di tre anni fa, non ha impressionato positivamente in questo avvio di stagione, ma in Cannondale si scommette su di lui e gli assegna lo status di leader unico: “Ryder è in forma, ha grande esperienza, ha già vinto il Giro” spiega il ds Charly Wegelius “Correre il Giro con un ex vincitore sarà una grande opportunità per i nostri giovani come Villella, Brown e Formolo. Possiamo contare sulla forza e l’esperienza di Acevedo, Cardoso, Danielson, Marangoni e Slagter. E’ una squadra versatile e andremo alla ricerca di opportunità”.

Domani la presentazione delle squadre

Il primo appuntamento ufficiale con il Giro d’Italia 2015 è la presentazione delle squadre: la diretta tv sarà su Rai sport1 alle 17.20.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.