Domenico Pozzovivo: Tornerò al Giro di Svizzera

Grande Pozzovivo! Poche ore dopo la spaventosa caduta e il ritiro al Giro d’Italia, lo scalatore lucano pensa già ai piani di rientro. “In un mese sarò di nuovo in corsa” ha annunciato dalla sua camera d’ospedale Pozzovivo. “E’ un grande dispiacere, ero nella miglior condizione della mia vita, però tornerà al Giro di Svizzera e sarò già competitivo”.

Per fortuna gli esami a cui è stato sottoposto non hanno rilevato danni veramente seri. “Domenico ha un trauma cranico facciale, ma non ci sono lesioni. E’ cosciente e lucido ma non ricorda il momento della caduta” ha spiegato il dottor Eric Bouvat della AG2R.

La botta è stata comunque forte ed ha lasciato in ricordo a Domenico Pozzovivo una brutta ferita intorno all’occhio destro che ha richiesto 25 punti.

“Mi sento sollevato” ha commentato Laurent Biondi, team manager della squadra francese “Domenico è un bravo ragazzo, serio e brillante. Aveva preparato il Giro d’Italia con grande energia. E’ molto deludente e ingiusto per lui. Continueremo il nostro Giro con otto corridori, correremo uniti cercando una vittoria di tappa. Betancur finora non ha perso tempo, vedremo come andrà nei prossimi giorni”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.