Marcel Kittel, Giro d’Italia finito

E’ già finito il Giro d’Italia di Marcel Kittel. Il tedesco che ha vinto le due tappe irlandesi in volata non è ripartito da Giovinazzo a causa della febbre. Davvero un peccato visto che Kittel era una delle grande stelle della corsa ed era attesissimo al debutto italiano. Purtroppo più che il Giro d’Italia ha così corso un mini Giro d’Irlanda.

“Il Giro d’Italia finisce prima di quanto pensassi. Sono veramente deluso di dover abbandonare questa bella corsa a causa della febbre, ma non sono proprio nelle condizioni di continuare” ha spiegato Marcel Kittel “Ringrazio tutti, la squadra, il pubblico, l’organizzazione, è stato breve ma intenso”.

“Abbiamo preso la decisione prima della quarta tappa che Marcel Kittel non sarebbe ripartito. Già due giorni fa, dopo la terza tappa, ci ha detto che non si sentiva al 100%” ha spiegato il Ds della Giant Shimano Marc Reef “Ieri stava meglio, stamani invece aveva di nuovo gli stessi problemi, la febbre si è alzata e abbiamo preso la decisione di non continuare. E’ una decisione difficile, è un peccato per Marcel e una grande perdita per la squadra. Dobbiamo andare avanti e con Mezgec abbiamo un altro forte velocista su cui puntare”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.