Giro d’Italia 2014, la crono Barbaresco – Barolo

La crono Barbaresco - Barolo del Giro d'Italia 2014
La crono Barbaresco – Barolo del Giro d’Italia 2014

Ecco un altro pezzo del Giro d’Italia 2014. La corsa, tra annunci ufficiali e anticipazioni, si sta svelando in gran parte del suo percorso ben prima della presentazione del 7 ottobre a Milano. Come avevamo già anticipato, il Piemonte sarà teatro di una delle tappe decisive della corsa, la crono da Barbaresco a Barolo.

La tappa sarà molto impegnativa, ben 46 km tra le colline di una delle zone più classiche per la produzione di vini. La prima parte della crono dopo la partenza di Barbaresco è la più facile e veloce. Dopo il passaggio da Cherasco si dovranno affrontare due salite. Prima i cinque km che portano a Vergne, quindi il finale ancora in salita verso il traguardo di Barolo.

E’ un percorso esigente che potrebbe fare distacchi importanti e controbilanciare le tante salite che punteggeranno il Giro d’Italia 2014.

Il Giro 2014 dovrebbe avere tre tappe a cronometro. Una sarà la cronosquadre, per la quale è ancora in ballo la scelta sull’effettuazione in Irlanda o al rientro in Italia in Puglia. Dopo la Barbaresco – Barolo ci sarà anche una cronoscalata, probabilmente, come anticipato ieri, al Monte Grappa.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.