Giro d’Italia 2014, cronoscalata al Monte Grappa

Mentre tutto lasciava presupporre ad una riproposizione della cronoscalata al Plan de Corones spunta invece una notizia interessantissima sul percorso del prossimo Giro d’Italia 2014. La cronoscalata potrebbe invece andare in scena sul Monte Grappa, su un percorso completamente diverso rispetto a quello del Plan. 

La cronoscalata al Monte Grappa sarà molto lunga, senza le pendenze monstre del Plan, ma probabilmente in grado di fare distacchi più ampi e dire una parola molto importante sulla classifica finale.

La cronoscalata al Monte Grappa partirebbe da Bassano, per portare in una trentina di km al Grappa passando per Romano d’Ezzelino. Una tappa lunga e difficile, quindi, in grado di fare grosse differenze.

Tra le altre notizie che circolano sul Giro d’Italia 2014 si parla anche di un cambio di programma per l’avvio in Irlanda. Anzichè ad un classico prologo la prima giornata potrebbe essere dedicata ad una cronosquadre, mentre la tappa del ritorno in Italia in Puglia potrebbe essere in linea.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.