Giro d’Italia 2014, gli iscritti

Non è ancora la lista definitiva, ma a meno di venti giorni dal via ecco un primo elenco dei corridori che saranno al via del Giro d’Italia 2014. Le ultime novità riguardano i forfait di Mark Cavendish, che ha scelto un programma più leggero in vista del Tour de France, e di Chris Horner, convalescente dopo un incidente in allenamento. 

Ma la starting list è comunque notevole: basti pensare che ci saranno quattro dei sei corridori che nella passata stagione hanno occupato le posizioni sul podio finale di Giro e Tour. Tra i favoriti per la maglia rosa spiccano i nomi di Nairo Quintana e Joaquim Rodriguez, ma anche di Rigoberto Uran, Cadel Evans, Michele Scarponi, Ivan Basso, Ryder Hesjedal, degli irlandesi Daniel Martin e Nicolas Roche che partiranno dalle strade di casa.

Di qualità anche la sfida tra velocisti, con Marcel Kittel che si preannuncia faro delle tappe pianeggianti. A sfidarlo ci saranno Elia Viviani, Nacer Bouhanni, Edvald Boasson Hagen, Ben Swift, Alessandro Petacchi, Tyler Farrar, Francesco Chicchi, Michael Matthews, Giacomo Nizzolo, Boy Van Poppel.

E poi tanti altri nomi eccellenti e giovani talenti, da Pozzato a Cunego, da Ulissi a Aru, da Samuel Sanchez al tricolore Santaromita.

Elenco iscritti Giro d’Italia 2014.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.