Giro d'Italia 2014, gli iscritti
di Redazione
22/04/2014
Non è ancora la lista definitiva, ma a meno di venti giorni dal via ecco un primo elenco dei corridori che saranno al via del Giro d'Italia 2014. Le ultime novità riguardano i forfait di Mark Cavendish, che ha scelto un programma più leggero in vista del Tour de France, e di Chris Horner, convalescente dopo un incidente in allenamento.
Ma la starting list è comunque notevole: basti pensare che ci saranno quattro dei sei corridori che nella passata stagione hanno occupato le posizioni sul podio finale di Giro e Tour. Tra i favoriti per la maglia rosa spiccano i nomi di Nairo Quintana e Joaquim Rodriguez, ma anche di Rigoberto Uran, Cadel Evans, Michele Scarponi, Ivan Basso, Ryder Hesjedal, degli irlandesi Daniel Martin e Nicolas Roche che partiranno dalle strade di casa.
Di qualità anche la sfida tra velocisti, con Marcel Kittel che si preannuncia faro delle tappe pianeggianti. A sfidarlo ci saranno Elia Viviani, Nacer Bouhanni, Edvald Boasson Hagen, Ben Swift, Alessandro Petacchi, Tyler Farrar, Francesco Chicchi, Michael Matthews, Giacomo Nizzolo, Boy Van Poppel.
E poi tanti altri nomi eccellenti e giovani talenti, da Pozzato a Cunego, da Ulissi a Aru, da Samuel Sanchez al tricolore Santaromita.
Articolo Precedente
Giro del Trentino, Oss primo leader
Articolo Successivo
Giro d'Italia, FDJ con Bouhanni
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.
Articoli Correlati
Davide Cassani, un Giro giovane e azzurro
02/06/2014
Uran: Quintana è il giusto vincitore
02/06/2014
Giro d'Italia 2014, il pagellone
01/06/2014