Giro d’Italia, 11 nomi per la Movistar

Si stringe il cerchio per le scelte della Movistar in vista del Giro d’Italia. La squadra spagnola ha effettuato un’ulteriore scrematura sulla precedente preselezione presentata nei mesi scorsi, scendendo ad una lista di 11 corridori tra cui saranno scelti i 9 che correranno il Giro d’Italia. 

Come noto da tempo sarà Nairo Quintana il leader della Movistar per puntare alla maglia rosa. Gli altri corridori che fanno parte della preselezione sono Adriano Malori, Eros Capecchi, Sylwester Szmyd, Andrey Amador, Francisco Ventoso, Pablo Lastras, Igor Anton, Jonathan Castroviejo, Gorka Izagirre e Josè Herrada.

E’ una squadra che qualsiasi siano le scelte finali sarà molto forte. Quintana punta alla vittoria finale e con scalatori come Szmyd, Capecchi e Anton sarà certamente ben spalleggiato sulle tante montagne della seconda parte del Giro d’Italia. Passisti come Malori e Castroviejo saranno invece determinanti nella cronosquadre d’apertura e nelle tante tappe insidiose della prima parte di Giro.

Squadra forte dunque, per portare Nairo Quintana verso la maglia rosa. Piuttosto sembra essere proprio il leader designato il meno convinto di tutti. Nelle scorse settimane il giovane corridore colombiano ha espresso più volte le sue preferenze per il Tour de France, per il quale invece la Movistar ha scelto Valverde come leader. Vedremo quanto potrà incidere sulle prestazioni di Quintana questa scelta di correre il Giro d’Italia ordinata dalla squadra e a cui è stato costretto ad obbedire.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.