Yellow Fluo 2014, la squadra prende forma

Il cuore Yellow Fluo
Il cuore della Yellow Fluo 2014

Con l’arrivo di Simone Ponzi prende forza e consistenza l’organico della Yellow Fluo 2014, la squadra che rinnova il progetto della Fantini dopo la tormentata stagione passata. A guidarla ci saranno ancora Angelo Citracca e Luca Scinto.

Simone Ponzi promette di essere un acquisto di grande qualità.

Dopo cinque stagioni in squadre World Tour, Ponzi scenderà per la prima volta di categoria. Una retrocessione che se da un lato lo costringerà a rinunciare a molte corse importanti a cui la Yellow Fluo 2014 non potrà partecipare, dall’altro gli darà l’occasione di poter essere un punto di riferimento importante nei piani del team. “Potrò esprimermi al massimo e cercare nuovi e importanti successi. Cercherò la definitiva consacrazione potendo contare su una squadra che mi spalleggerà” conferma Ponzi.

Matteo Rabottini, Mauro Finetto, Rafael Andriato, Daniele Colli, Yonathan Monsalve, Mattia Pozzo saranno confermati così come è probabile che resti anche il velocista Francesco Chicchi. Ma anche altri corridori che hanno fatto parte della Fantini e che ora risultato senza contratto potrebbero essere “ripescati” nel nuovo progetto della Yellow Fluo 2014.

Molto interessante l’arrivo del neopro Andrea Dal Col. Passista veloce di scuola Trevigiani, Dal Col conta una vittoria di tappa in una cronometro del Girobio e tanti successi allo sprint. Potrebbe essere una delle novità più interessanti della Yellow Fluo 2014 e del panorama ciclistico nazionale.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *