Vuelta Andalusia, nel 2014 il rilancio
di Redazione
09/11/2013
[caption id="attachment_1660" align="alignleft" width="150"]
Vuelta Andalusia[/caption]
In un calendario di corse sempre più in difficoltà c'è anche chi riesce a rialzare la testa. E' la Vuelta Andalusia, che dopo un anno difficile, in cui si è disputata in forma ridotta, torna con un progetto di grande respiro.
La corsa a tappe spagnola sarà uno degli appuntamenti più interessanti di inizio stagione, in programma dal 19 al 23 febbraio.
La prima novità è la durata della corsa. Se nella passata edizione la crisi economica aveva costretto ad una Vuelta Andalusia in sole quattro giornate, stavolta si tornerà al programma originario e classico delle cinque tappe. L'inizio dovrebbe essere con una cronosquadre, quindi due tappe con tante montagne, una tappa dal percorso lungo e una adatta agli sprinter.
L'altra novità è l'intenzione di portare la Vuelta Andalusia 2014 a pedalare in tutte e otto le province andaluse. Infine ci sarà una grande esposizione mediatica, con la trasmissione in diretta di tutte e cinque le tappe.
Le ultime due edizioni della Vuelta Andalusia sono state entrambe vinte da Alejandro Valverde. Quest'anno ad accompagnarlo sul podio sono stati Jurgen Van den Broeck e Bauke Mollema.
Articolo Precedente
Mark Cavendish, le anticipazioni dell'autobiografia
Articolo Successivo
Omega Pharma Quickstep 2014
Redazione
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.