Vuelta al Tachira, ecco la MG KVis

Inizia dal Venezuela l’avventura nel ciclismo professionistico della MG KVis Trevigiani Wilier Norda. La nuova squadra continental italiana sta per partire alla volta del Sudamerica dove prenderà parte alla Vuelta al Tachira. La corsa venezuelana si aprirà il 10 gennaio per concludersi il 19.

La squadra sarà guidata dal team manager Angelo Baldini e dal direttore sportivo Marco Milesi.

A volare alla Vuelta al Tachira saranno Matteo Busato, Daniele Aldegheri, Rino Gasparrini, Liam Bertazzo, Luca Chirico e Lorenzo Di Remigio.

“Iniziamo subito con un test importante – osserva Marco Milesi -. La Vuelta al Tàchira è una corsa impegnativa, dove incontreremo avversari molto preparati. Non abbiamo l’ambizione di fare grandi cose in classifica generale ma cercheremo di sfruttare ogni buona occasione per ben figurare negli arrivi di tappa. Portiamo in Venezuela i ragazzi più in condizione. Fra questi anche Liam Bertazzo, che ha inserito il Venezuela nel suo percorso di avvicinamento ai campionati del mondo su pista”.

La Vuelta al Tachira prevede dieci tappe, di cui una cronometro individuale di 21 km, quattro tappe di montagna e poi diverse occasioni per gli uomini veloci. Uno sprinter emergente come Gasparrini potrebbe quindi avere le prime opportunità della stagione.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *