Volta a Catalunya, quanti ritiri!

Carlos Betancur, Julian Arredondo, Chris Horner. Tutti ritirati alla Volta a Catalunya. Tutti e tre stamane non sono ripartiti dopo aver accusati dei problemi nella frazione di ieri con arrivo a La Molina. Il freddo e la pioggia che stanno incontrando i corridori non sta certo aiutando chi sta combattendo già con qualche piccolo malanno fisico. Anche oggi la tappa si sta correndo in condizioni difficili, con temperature che sui Gpm si aggirano sugli zero gradi e pioggia mista a neve al traguardo di Vallter avvolto nella nebbia.

Carlos Betancur è arrivato staccato ieri per colpa della febbre. Il freddo e la pioggia di questi giorni non l’hanno aiutato e così stamani è stato costretto al ritiro.

Julian Arredondo ha avuto dei problemi di stomaco ieri. Anche il colombiano della Trek, quinti alla recente Tirreno Adriatico, stamani non è ripartito.

Chris Horner ha avvertito ancora dei problemi al tendine achilleo sinistro che già lo avevano costretto al ritiro alla Tirreno Adriatico. Per precauzione l’americano non è ripartito stamani ed ora programmerà un piano di recupero ed allenamenti per arrivare al meglio al via del Giro d’Italia.