Vincenzo Nibali, l’ora del debutto

Vincenzo Nibali in maglia rosa
Vincenzo Nibali in maglia rosa

Comincia dal Tour de San Luis la stagione che porterà Vincenzo Nibali a lottare per la maglia più importante, la gialla del Tour de France. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia sarà alla guida di una Astana che schiera subito i grossi calibri. Oltre a Nibali sulle strade argentine vedremo anche il debutto con la squadra kazaka di Michele Scarponi.

Alexandre Vinokourov, Team manager della Astana, ha parlato di programmi e obiettivi, con Nibali e Scarponi che saranno i punti di riferimento della stagione assieme a Fabio Aru.

“L’obiettivo Tour de France è troppo importante per noi” ha spiegato Alexandre Vinokourov “ma al Giro schiereremo un team ambizioso con Michele Scarponi che punta deciso al podio finale e Fabio Aru che può far sua la maglia bianca di miglior giovane e accumulare esperienza importante per il futuro”.

Vincenzo Nibali parte quindi dal Tour de San Luis per conquistare la maglia Gialla a Parigi: “La mia stagione partirà da una corsa importante come questa” dice un motivato Vincenzo Nibali “la corsa mi piace perché è un’ottima competizione con un alto livello di partecipanti. Il clima è asciutto e soleggiato, i fans calorosi e amichevoli. L’anno scorso partii da qua e vinsi il mio grande obiettivo che era il Giro d’Italia. Così spero che il San Luis porti fortuna anche a queste mie nuove ambizioni gialle”.

“Nibali, Scarponi, Landa, Kangert, Kessiakoff e Vanotti, questi saranno i corridori Astana, ognuno di loro è un grande campione” dice il direttore sportivo Gorazd Stangelj che guiderà l’Astana in Argentina “Prendere parte al Tour de San Luis vuol dire iniziare il nostro 2014 nella miglior modo possibile perché gli organizzatori hanno costruito una corsa impegnativa e affascinante corredata da una delle cornici di pubblico più belle al mondo”.

Formazione Astana: Vincenzo Nibali (ITA), Frederik Kessiakoff (SWE), Tanel Kangert (EST), Mikel Landa (ESP), Michele Scarponi (ITA), Alessandro Vanotti (ITA). Gorazd STANGELJ – DS.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *