Tre Valli Varesine 2014, il programma

Ormai a due settimane dalla Tre Valli Varesine 2014 del prossimo 18 settembre, è delineato il programma che porterà alla classica della Sc Binda. La corsa sarà l’ultima del Trittico Lombardo e anche il test finale per il Ct Davide Cassani prima di diramare le convocazioni per i Mondiali di Ponferrada. 

Il programma che porterà alla classica si aprirà domani sera, sabato 6 settembre, con la presentazione sul lungolago di Luino alle ore 21. Mercoledì 10 settembre la Sc Binda sarà alla sede milanese della Regione Lombardia per la conferenza stampa di presentazione del Trittico Regione Lombardia, di cui la Tre Valli Varesine 2014 sarà la prova conclusiva. Infine sabato 13 settembre sarà la volta di Miss Ciclismo a Somma Lombardo dove verrà eletta la miss che premierà i migliori classificati della classica varesina.

“Come siamo abituati da anni, all’aspetto agonistico della Tre Valli Varesine – commenta Renzo Oldani, presidente della Sc Binda – abbiniamo una serie di eventi collaterali che ci daranno la possibilità di rendere partecipe il grande pubblico che da sempre ci è vicino. La Tre Valli Varesine a settembre è una novità, ma siamo certi che susciterà lo stesso entusiasmo”

Il patron della Binda continua: “Nel disegnare il tracciato di gara abbiamo tenuto conto delle necessità del Commissario Tecnico senza però dimenticare la nostra tradizione e la promozione del territorio. Transiteremo nelle tre valli, nei territori delle due Comunità Montane del varesotto, daremo visibilità ai laghi della nostra provincia e a due città importanti come Luino e il capoluogo Varese”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *