Tutto il meglio del 2015 di Peter Sagan

Da pochi giorni si è concluso il 2015 nel segno di Peter Sagan. Il grandissimo ciclista, vincendo la maglia di Campione del mondo a Richmond ha completato una stagione perfetta. Dunque, tutti i suoi fans hanno vissuto un anno ricco di grandissime emozioni e spettacolo, che sono raccolte in un video che racconta il meglio di Peter Sagan nel 2015. Il campione ha iniziato l’anno 2015 con la maglia della Tinkoff oltre alle prime cinque stagioni da pro tra Liquigas e Cannondale. L’inizio tra Qatar e Oman non ha portato vittorie, ma diversi piazzamenti, battuto sempre di poco.

La stagione europea si è aperta con un’insufficiente prova alle Strade Bianche, e già qui sono iniziati i primi conflitti con il proprietario della squadra Oleg Tinkov, desideroso di vittorie. Ed ecco il grande successo: Peter Sagan ha dominato lo sprint di Porto Sant’Elpidio sotto un violento temporale. Tuttavia, la stagione delle classiche, è stata poco fortunata per il noto ciclista slovacco, che non ha ricevuto aiuto dai compagni alla Sanremo ed è rimasto senza il suo mezzo nel finale della Roubaix, a causa di una foratura. Dunque, ne è scaturito un clima piuttosto gelido in squadra e nemmeno un podio.

Tutto è andato per il meglio, però, al Giro di California, in cui è stato piuttosto competitivo anche tra le tortuose strade di montagna, in cui ha vinto in volata. Il ciclista slovacco ha vinto anche al Giro in Svizzera, altre due tappe, lasciando tutti a bocca aperta al Tour de France. Tra discese da brividi e qualche siparietto divertente, Sagan ha dimostrato forza e tenacia sulle strade del Tour, anche senza vincere alcuna tappa. Il noto ciclista, però, è tornato a vincere alla Vuelta Espana, in cui si è ritirato a causa di un incidente dovuto a una moto. Negli highlights del 2015 di Peter Sagan ci mostrano numerose immagini inedite e allenamenti, che ci fanno vedere come vivere il ciclismo che appassiona un po’ tutti.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *