Trofeo Melinda verso il Tricolore

Sarà ancora il Trofeo Melinda ad assegnare la maglia tricolore il prossimo giugno. La classica trentina era stata la prova tricolore anche l’anno scorso, quando a vincere fu Ivan Santaromita davanti a Scarponi e Rebellin. Il Gruppo Sportivo Melinda e il Consorzio Melinda hanno dato la disponibilità alla Lega Professionisti ad organizzare la due giorni del Campionato Italiano su strada professionisti. Le date saranno quelle dell’ultimo weekend di giugno, 28 e 29, una settimana prima della partenza del Tour de France. La due giorni prevede sia la gara in linea che la cronometro.

Il Trofeo Melinda intende così onorare la figura di Marco Brentari, scomparso meno di un mese fa. Fu lui a portare il grande ciclismo in Val di Non, e a far nascere e crescere il Trofeo Melinda.

“Ci è sembrato questo – ha spiegato Guido Ghirardini, Presidente del Gruppo Sportivo Melinda – il modo più bello per onorare la memoria di Marco, la cui passione ha reso possibile la nascita di questa manifestazione ed il suo successo nel corso di oltre vent’anni”.

Nel weekend dovrebbe arrivare la conferma ufficiale dell’assegnazione del Campionato Italiano al Trofeo Melinda. Per il Melinda sarebbe la terza giornata tricolore: prima dell’anno scorso già nel 1994 si era assegnato qui il titolo. A vincere in quell’occasione di Massimo Podenzana su Francesco Casagrande e Gianni Faresin.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.