Trofeo Laigueglia, possibile cambio di percorso

Ad una settimana dalla corsa, spunta l’ipotesi di un cambio di percorso per il Trofeo Laigueglia di venerdì 21. A creare delle difficoltà sul percorso originario è stato il maltempo che ha causato grandi disagi in Liguria come in tante altre parti d’Italia. Lunedì è in programma la presentazione ufficiale della classica, ma per sapere se il percorso originariamente previsto sarà confermato bisognerà attendere ancora.

“Le forti piogge dei giorni scorsi – spiega il sindaco di Laigueglia, Franco Maglione – hanno creato notevoli disagi al nostro territorio mettendo a dura prova tutta la popolazione”.

“In questi giorni abbiamo lavorato al fianco degli enti proprietari delle strade per individuare un’eventuale percorso alternativo qualora la situazione attuale non dovesse tornare alla normalità. Si tratta di un percorso – prosegue Maglione – che non ha nulla da togliere a quello originario e che presenta elementi di grande interesse sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello paesaggistico. All’inizio della prossima settimana (martedì, n.d.r.) le autorità preposte effettueranno un ulteriore sopralluogo per la verifica definitiva, solo in quel momento sapremo se la gara si disputerà sul percorso originario o su quello alternativo che è comunque già stato approvato dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalle autorità territoriali preposte”.

Intanto il Gs Emilia, organizzatore della prova, comunica che al via del Trofeo Laigueglia ci saranno ben 22 squadre per 176 corridori. I nomi saranno ufficializzati lunedì alla presentazione ufficiale alla Sala Auditorium della Regione Liguria di Genova.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.