Tour of Britain: Team SKY con Thomas e Froome

Il Tour of Britain, che si correrà a partire dal 2 settembre per una settimana intera, potrà offrire vero e proprio spettacolo grazie a presenze illustri. Il Team SKY ha deciso di non ridurre l’organico in occasione della manifestazione; per questo motivo, la squadra di David Brailsford ha deciso di presentarsi al Tour of Britain con tre pezzi forti: il fresco vincitore del Tour de France Geraint Thomas; il grande campione keniota Chris Froome e Wout Poels. La scelta da parte del Team è stata accolta con molta soddisfazione sia da Thomas che Froome, che si sono detti pronti ad affrontare la manifestazione.

Le scelte del Team SKY e la soddisfazione di Thomas

In occasione della manifestazione ciclistica che si terrà dal 2 al 9 settembre e che partirà in Galles, il Team SKY ha deciso di fare le cose in grande. Correranno, infatti, sia Geraint Thomas che Chris Froome. Previsto per la manifestazione anche Wout Poels; la scelta ha portato a una grande soddisfazione da parte di entrambi i grandi nomi, che si sono detti pronti per la manifestazione.

Queste la soddisfazione di Geraint Thomas: «Non appena ho finito il Tour, sapevo di voler correre il Tour of Britain sulle strade di casa. La corsa comincerà in Galles e per me sarà davvero speciale, e poi potrò andare a correre in tutto il Regno Unito. Voglio arrivarci in forma e lottare per vincere. Anche Wout arriverà nella condizione migliore».

Chris Froome tornerà al Tour of Britain dopo il 2009

Grande soddisfazione anche da parte di Chris Froome. Il ciclista keniota torna a correre nel Tour of Britain dal 2009, ed è felice dell’idea.

Queste le sue parole: «È passato molto tempo da quando ho corso il Tour of Britain. La Vuelta a Espana è sempre stata un grande traguardo e purtroppo coincide con il Tour of Britain, ma non fare La Vuelta quest’anno mi dà la possibilità di tornare nel Regno Unito. Ricordo che qui c’era una grande atmosfera e la gara è cresciuta nel corso degli anni. Non vedo davvero l’ora di tornare».