Tour de San Luis, una super Omega

Tour de San Luis
Tour de San Luis

Sarà un debutto stagionale a tutta velocità quello della Omega Pharma Quickstep. Nella trasferta argentina del Tour de San Luis la squadra belga schiererà tutti i suoi campioni degli sprint, a partire dall’ex iridato Mark Cavendish. Per la prima volta vedremo il campione britannico insieme ad altri due fuoriclasse della Omega, Tom Boonen e Alessandro Petacchi.

Un tris di campioni che vanta la bellezza di circa 400 vittorie in carriera.

La squadra sarà diretta al Tour de San Luis da Davide Bramati, che potrà contare su questo terzetto per le tre tappe più facili, mentre quando la strada salirà sarà lo scalatore Gianluca Brambilla a cercare un risultato.

“Il Tour de San Luis è una corsa perfetta per iniziare la stagione” spiega Bramati. “Ci sono solamente 4 ore di fuso orario rispetto l’Europa e ci permetterà di arrivare in Argentina il 16, giusto qualche giorno prima della corsa. Ci sarà una prova a cronometro, tre arrivi in volata e tre arrivi in quota, uno in più rispetto all’ultimo anno”.

A l Tour de San Luis la Omega ha visto andare a segno nelle ultime due stagioni prima Tom Boonen e poi Mark Cavendish.

“Non possiamo certamente negare di avere un ottimo Team” continua Bramati “Cav, Tom e Peta insieme contano quasi 400 vittorie in carriera, un numero incredibile che la dice lunga sul potenziale di questi ragazzi. Cav e Tom hanno già vinto al Tour de San Luis e le dinamiche della corsa sono loro familiari. Sicuramente durante le tappe per velocisti saremo chiamati a prendere l’iniziativa e proprio per questo, durante il ritiro di gennaio, lavoreremo specificatamente con questo gruppo di corridori per farci trovare pronti e raccogliere tutte le opportunità che ci si presenteranno lungo la strada”.

Formazione OPQS: Mark Cavendish (GBR), Tom Boonen (BEL), Alessandro Petacchi (ITA), Stijn Vandenbergh (BEL), Guillaume Van Keirsbulck (BEL) e Gianluca Brambilla (ITA).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.