Team Marchiol, nasce la squadra continental

Si fa sempre più folto l’elenco delle squadre continental italiane che debutteranno nella prossima stagione. Un’altra delle formazioni più in vista del movimento dilettantistico, il Team Marchiol, ha deciso di dare una svolta alla propria attività registrandosi come squadra pro continental.

Sono già sette le squadre continental italiane confermate per la stagione 2014.

Oltre al Team Marchiol ci saranno la Flaminia Fondriest, il Team Idea, la MG Kvis Trevigiani, la Area Zero, la Vega Montappone e la Vini Fantini De Rosa. Un’inversione di tendenza molto interessante e promettente per il nostro ciclismo giovanile. Queste squadre infatti avranno l’opportunità di portare i propri giovani a correre sia le gare più importanti del calendario dilettanti, le corse internazionali della categoria, sia le gare pro più leggere, quelle fuori dal World Tour e dalla categoria HC.

Nel Team Marchiol ci saranno 12 giovani. Eccoli con la squadra di provenienza: Simone Antonini (Mastromarco), Raffaello Bonusi (Palazzago), Enea Cambianica (Macca Loca), Marco Filisetti (Monviso Venezia), Alberto Cecchin (Team Nippo), Antonio Nibali (Mastromarco), Gianluca Ocanha (Macca Loca), Andrea Zanardini (Delio Gallina), Paolo Lunardon, Francesco Sedaboni, Andrea Vaccher e Andrea Vendrame. Questi ultimi quattro sono stati confermati dal Team Marchiol dilettantistico della passata stagione. Cambianica, già stagista in Lampre, e Ocanha sono di nazionalità svizzera, gli altri dieci sono tutti italiani. Antonio Nibali è il fratello minore di Vincenzo. Tra i corridori di maggior qualità segnaliamo Alberto Cecchin, sesto all’ultima Coppa Bernocchi e vincitore di una tappa alla Fleche du Sud.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.