Team Idea, si torna tra i professionisti
di Redazione
21/11/2013
Il Team Idea rilancia la sua formazione professionistica per la stagione 2014 dopo un periodo di pausa. La squadra era nata nel 2012 come team continental e portando alla ribalta un gruppo giovanissimo da cui era emerso Andrea Palini, poi passato alla Lampre.
Nella passata stagione la squadra non aveva rinnovato la sua permanenza tra i pro, ma ora ecco il ritorno.
Il Team Idea 2014 sarà sempre una squadra di giovani con affiliazione continental, la terza serie del ciclismo. L'obiettivo sarà quello di portare alcuni giovani interessanti del nostro ciclismo al confronto con il mondo professionistico. Nell'organico che si sta componendo spicca la presenza di Cristian Delle Stelle, velocista reduce da due stagioni in Bardiani. Ci saranno poi Daniele Dall'Oste, corridore che con la Trevigiani ha vinto gare internazionali come il Giro del Belvedere, e l'esperto Mirko Tedeschi, già stagista con la Lampre. Tra i corridori più interessanti anche Davide Ballerini, classe '94 e già bronzo europeo juniores, e lo scalatore italobrasiliano Ricardo Pichetta.
Il General Manager del Team Idea è Marco Cannone, il Team manager Omar Piscina.
Ecco l'attuale organico del Team Idea
Davide BALLERINI Simone CARANTONI Matteo COLLODEL Daniele DALL'OSTE Cristian DELLE STELLE Fabio GADDA Kabir LENZI Daniele MOSSINI Simone NESPOLI Alessandro PETTITI Ricardo PICHETTA Matteo SPREAFICO Mirko TEDESCHI.
Articolo Precedente
Cavendish - Omega, scontro sulla pista
Articolo Successivo
Tour San Luis, un'edizione stellare
Redazione
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.