Team Colombia, si partirà dal San Luis

Ci sarà anche il Team Colombia a pedalare in quello che sta diventando uno degli appuntamenti più qualitativi dell’avvio di stagione, il Tour San Luis in Argentina.

La squadra diretta da Claudio Corti per la prima volta debutterà fuori dall’Europa.

Un’ottima occasione per cominciare la stagione con una corsa di alto livello e per far conoscere meglio il progetto del Team Colombia anche in paesi nuovi per la squadra. Al San Luis è previsto il debutto stagionale di campioni come Vincenzo Nibali, Nairo Quintana e Peter Sagan. Oltre all’invito per la corsa argentina, che si correrà dal 19 al 26 gennaio, il Team Colombia ha ricevuto anche quello degli organizzatori del Tour de Langkawi. La corsa della Malesia è una delle più importanti del continente asiatico e si correrà dal 27 febbraio all’8 marzo.

“Rispetto agli anni passati, abbiamo avuto l’opportunità di aprire la stagione in Argentina – ha dichiarato il General Manager Corti – dove troveremo le condizioni climatiche ideali per aprire la nuova annata. Negli ultimi anni, sia il Tour de San Luis che il Tour de Langkawi hanno vissuto una bella crescita anche a livello tecnico, e siamo davvero soddisfatti di poterci confrontare con questi appuntamenti, che ci daranno inoltre l’occasione di farci conoscere sia come squadra e che a livello di progetto in altre aree del mondo decise a costruirsi uno spazio sempre più rilevante nell’economia del ciclismo mondiale.”

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *