Team Bora, ecco Bjorn Thurau

Un altro nuovo arrivo di un corridore tedesco ravvia la campagna acquisti del Team Bora. La squadra è l’attuale NetApp, che dal 2015 assumerà il nome di Team Bora grazie all’arrivo di un nuovo sponsor tedesco. E dopo Dominik Nerz ecco l’arrivo di Bjorn Thurau, 26enne di Francoforte attualmente alla Europcar.

Bjorn Thurau è figlio di Dietrich, campione degli anni settata-ottanta, plurivincitore di tappe al Giro e al Tour. Bjorn per ora non vanta il palmares del padre, anzi non ha ancora vinto nessuna corsa da pro. Ma al Giro d’Italia, alla sua prima partecipazione in una grande gara a tappe, si è messo in grande evidenza entrando in molte fughe. Ha inoltre vinto la maglia dei Gpm al Giro di Svizzera.

“Non vedo l’ora di correre per una squadra tedesca” spiega Bjorn Thurau “Uno dei fattori decisivi per me era di avere le mie opportunità nelle corse che mi si adattano. Voglio essere un elemento importante all’interno della squadra ed ottenere la mia prima vittoria nella prossima stagione”.

“Bjor è un corridore che affronta ogni corsa con grande determinazione” ha spiegato il Team manager Ralph Denk “E’ uno specialista delle fughe, gli attacchi rendono il ciclismo entusiasmante. Crediamo che combinando le sue prestazioni con le tattiche giuste la prima vittoria sia solo questione di tempo”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *