Sep Vanmarcke: Thomas favorito

Terzo un anno fa battuto nello sprint finale da Fabian Cancellara e Greg Van Avermaet, il leader della Lotto NL Jumbo Sep Vanmarcke è pronto a dare un nuovo assalto al Giro delle Fiandre. Vanmarcke finora non ha segnato grandi risultati in questa stagione, ancora senza podi, ma è stato spesso bersagliato dalla sfortuna. Forature e incidenti meccanici l’hanno fortemente penalizzato sia alla Het Nieuwsblad che alla Strade Bianche, così come alla E3 Harelbeke.

“Se non ho sfortuna posso andare lontano, speriamo con molti compagni intorno a me” ha spiegato Sep Vanmarcke in conferenza stampa. La forza della squadra è certamente un motivo di preoccupazione per il fiammingo, che domenica alla Gand Wevelgem è rimasto subito da solo: “Ma erano condizioni eccezionali” ribatte Vanmarcke provando a difendere i compagni.

Tra i rivali il capitano della Lotto Nl Jumbo vede un chiaro favorito: “Geraint Thomas. E’ un avversario molto pericoloso. Penso che ci siano cinque, al massimo una decina di corridori che possono vincere. Non ci saranno Boonen e Cancellara, ma ci sono diversi avversari in buona forma”.

Sep Vanmarcke correrà il Fiandre con una nuova Bianchi Infinito con il logo del corridore e livrea personalizzata.

La Lotto NL Jumbo correrà il Giro delle Fiandre con questa formazione: Tom Van Asbroeck, Rick Flens, Tom Leezer, Bram Tankink, Maarten Tjallingii, Sep Vanmarcke, Robert Wagner e Maarten Wynants.

Sull’ammiraglia ci saranno Jan Boven e Nico Verhoeven.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *