Robert Gesink, rientro rimandato

Contrariamente a quanto la squadra aveva annunciato qualche giorno fa Robert Gesink non rientrerà allo Ster ZLM Toer che prende il via quest’oggi. Il corridore olandese è fermo da inizio aprile, quando si era ritirato dalla Vuelta Paesi Baschi per sottoporsi a degli accertamenti e ad un trattamento che ha risolto un’aritmia cardiaca.

Gesink sarebbe dovuto rientrare oggi allo Ster ZLM Toer, ma alla vigilia della corsa è arrivato l’annuncio del forfait. “Robert Gesink non è ancora perfettamente preparato” fanno sapere dalla Belkin, indicando anche dei problemi all’anca e all’inguine. Il corridore ha effettuato un ritiro a Sierra Nevada per prepararsi a questo ritorno alle corse. Il suo programma per questa seconda parte di stagione sarebbe dovuto cominciare allo Ster ZLM Toer per continuare con i campionati nazionali olandesi, il Giro di Polonia e la Vuelta Espana.

La Belkin correrà la corsa a tappe olandese con Jetse Bol, Theo Bos, Graeme Brown, Jos van Emden, Rick Flens, Paul Martens, Maarten Tjallingii e Robert Wagner .