Rafal Majka confermato dalla Tinkoff

La Tinkoff Saxo si tiene stretto Rafal Majka. Nel giorno dell’avvio del Giro di Polonia la squadra di Oleg Tinkov ha annunciato il rinnovo contrattuale con il corridore polacco. Rafal Majka si è dimostrato uno dei giovani corridori da corse a tappe più forti, arrivando 7° al Giro 2013, 6° al Giro 2014 e vincendo due tappe di montagna e la maglia a pois al recente Tour de France.

Majka ha firmato un rinnovo triennale.

“Siamo molto contenti di annunciare questo prolungamento di contratto. Rafal Majka aveva ancora un anno di contratto con noi, ma meritava di ottenere un prolungamento dopo gli sforzi di quest’anno e del Tour” ha spiegato il Team manager Bjarne Riis “E’ cresciuto rapidamente nelle ultime due stagioni, so quanto ha lavorato duramente e merita senz’altro un posto in squadra. Il modo in cui ha corso l’ultimo Tour dopo essere uscito dal Giro d’Italia dimostra che è realistico puntare ad un podio nei grandi giri. E’ ancora giovane, può migliorare ancora, sarà un corridore fondamentale per noi”.

Molto soddisfatto è anche il proprietario della squadra Oleg Tinkov: “Rafal Majka è uno dei giovani più talentuosi del gruppo, ha un grande futuro davanti a sè. Sarà un piacere averlo per i prossimi tre anni. Lui potrà vincere un grande giro un giorno e sono assolutamente sicuro che la nostra squadra è il posto migliore per farlo crescere e fare esperienza”.

“Sono davvero felice di rimanere nel team per altri tre anni, penso sia la ricompensa per il duro lavoro che ho fatto” spiega Rafal Majka “Mi sono allenato in modo serio e determinato in questa stagione ed ho ricevuto un sacco di consigli e di sostegno da Riis, Tinkov, i compagni di squadra, i direttori sportivi. Questa è la squadra giusta per me. Ho bisogno di fare più esperienza, ma la mia ambizione è di vincere i grandi giri in futuro”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *