Loading...

Giroditaliaciclismo.com Logo Giroditaliaciclismo.com

News ciclismo, Viganò alla Androni e Zilioli alla Nippo

Redazione Avatar

di Redazione

22/09/2015

TITOLO

Doppio passaggio nelle Professional

Il ciclomercato italiano in vista della prossima stagione è molto attivo anche tra le squadre Professional: è notizia di oggi quella di un doppio cambio per Androni-Sidermec e Nippo-Vini Fantini che per il 2016 hanno ingaggiato rispettivamente Danilo Viganò e Gianfranco Zilioli.

Viganò, il ritorno

Per Danilo Viganò il passaggio alla Androni-Sidermec ha il sapore del gradito ritorno. Infatti il velocista lombardo era passato professionista nel 2005 proprio con la formazione diretta allora come oggi da Gianni Savio. Successivamente è passato per squadre di World Tour come la Quick Step, il Team Sky e nelle ultime stagioni anche la Lampre-Merida con la quale quest’anno ha vinto tre corse, una tappa e la classifica finale del Giro di Slovacchia e una tappa al Giro del Portogallo. La Androni ha deciso di puntare su di lui dopo aver rinnovato i rapporti con Marco Bandiera, nel 2015 vincitore delle classifiche dei Traguardi Volanti e dei Chilometri in Fuga al Giro d’Italia, e con Francesco Chicchi.

Zilioli a caccia di rilancio

Lascia la Androni-Sidermec invece Gianfranco Zilioli, il giovane scalatore che proprio con i biancorossoblu era passato professionista nel 2013 vincendo anche il GP Industria & Commercio di Prato. Però sino ad oggi non ha mantenuto sino in fondo le premesse della vigilia e per lui quella con la maglia della Nippo-Vini Fantini sarà una nuova sfida, al fianco di un capitano d’esperienza come Damiano Cunego molto probabilmente ancora una volta al via del Giro d’Italia.

Redazione

Redazione

Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.