News Ciclismo, Valentina Scandolara brilla al Tour de l’Ardèche

La quarta tappa parla italiano

Ottime notizie in chiave azzurra, soprattutto in vista della prova su strada ai Mondiali di Richmond che per le donne è prevista per sabato 26 settembre, arrivano dalla quarta tappa del Tour de l’Ardèche che ha fatto registrare anche prima vittoria italiana nella breve corsa a tappe francese con la 25enne Valentina Scandolara che si è aggiudicata la Privas-Villeneuve de Berg.

Bene anche Rossella Ratto

La Scandolara, che dalla passata stagione milita tra le fila dell’Orica ed è al suo secondo successo stagionale, è riuscita ad entrare nella fuga che ha deciso una tappa decisamente difficile visto che comprendeva ben tre Gran Premi della Montagna, uno anche di 1^ Categoria. Allo sprint finale, disputato da una ventina di atlete, Valentina ha preceduto l’australiana Tiffany Cromwell (Velocio-SRAM) e la francese Séverine Eraud, giovane promessa che milita nella Poitou-Charentes-Futuroscope. Bene anche un’altra sicura azzurra ai Mondiali, Rossella Ratto, che è arrivata mentre Francesca Cauz che ha chiuso al nono posto.

Oggi quinta tappa ancora in salita

Nella classifica generale del Tour de l’Ardèche rimane sempre in testa Tayler Wiles che riparte con 27” Lauren Stephens e 49” su Rossella Ratto mentre Valentina Scandolara è salita in quinta posizione con un distacco di 1’04”. Oggi altra tappa per nulla semplice: è la La Grand Combe – Le Bleymard (Mont Lozère) che presenta un Gpm di 2^ categoria a metà percorso oltre all’arrivo in salita.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.