News Ciclismo , parole forti di Alberto Contador : ” Doparsi adesso è un suicidio “

Queste le parole dette da Alberto Contador quest’oggi in un intervista .
Per Contador, infatti, le misure moderne dell’antidoping garantiscono la massima sicurezza nel corretto svolgimento delle corse , i metodi utilizzati dagli enti antidoping , dice il campione , sono arrivati a dei livelli tali da essere impossibile doparsi senza essere nel breve periodo scoperti.
Citiamo qui le sue testuali parole : Con il sistema antidoping attuale e la quantità di controlli che facciamo è impossibile barare. Doparsi adesso è un suicidio

Alberto Contador , campione spagnolo da record in corsa, grande icona dello ” sport pulito “

contador antidoping

Una carriera quella del corridore spagnolo ricca di successi essendo stato l’unico corridore della storia del ciclismo ad esser riuscito a vincere almeno 3 volte i 3 grandi giri, una carriera che lo vede nell’ultimo anno aggiudicarsi ben 9 vittorie nei grandi giri di 3 settimane.
Sono dunque delle parole che hanno il loro peso, e che devono essere prese d’esempio da tutti quelli che cercano ancora di barare e di alterare le proprie potenzialità tramite l’utilizzo di sostanze dopanti , sostanze per le quali il corridore spagnolo si è sempre battuto e con le parole forti usate quest’oggi lo consacrano come una delle icone più influenti del ciclismo pulito, quello che appassiona tutti noi .

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *