News Ciclismo , parole forti di Alberto Contador : " Doparsi adesso è un suicidio "
di Redazione
04/01/2016
Queste le parole dette da Alberto Contador quest'oggi in un intervista . Per Contador, infatti, le misure moderne dell'antidoping garantiscono la massima sicurezza nel corretto svolgimento delle corse , i metodi utilizzati dagli enti antidoping , dice il campione , sono arrivati a dei livelli tali da essere impossibile doparsi senza essere nel breve periodo scoperti. Citiamo qui le sue testuali parole : "Con il sistema antidoping attuale e la quantità di controlli che facciamo è impossibile barare. Doparsi adesso è un suicidio”
Alberto Contador , campione spagnolo da record in corsa, grande icona dello " sport pulito "
Una carriera quella del corridore spagnolo ricca di successi essendo stato l'unico corridore della storia del ciclismo ad esser riuscito a vincere almeno 3 volte i 3 grandi giri, una carriera che lo vede nell'ultimo anno aggiudicarsi ben 9 vittorie nei grandi giri di 3 settimane.
Sono dunque delle parole che hanno il loro peso, e che devono essere prese d'esempio da tutti quelli che cercano ancora di barare e di alterare le proprie potenzialità tramite l'utilizzo di sostanze dopanti , sostanze per le quali il corridore spagnolo si è sempre battuto e con le parole forti usate quest'oggi lo consacrano come una delle icone più influenti del ciclismo pulito, quello che appassiona tutti noi .
Articolo Precedente
[VIDEO] Ciclista investito da un treno
Articolo Successivo
News Ciclismo, altri 2 corridori all'addio
Redazione
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.