News Ciclismo, Nibali trionfa nella Coppa Bernocchi

Dopo un secondo posto, la vittoria

Erano stati molti a storcere il naso davanti alla convocazione di Vincenzo Nibali per i prossimi Mondiali su strada di Richmond, non per il valore del campione siciliano ma per uno stato di forma incerto unito ad un percorso poco favorevole a lui. Ma lo ‘Squalo’ li ha zittiti con un secondo posto nella Coppa Agostoni e un successo oggi nella Coppa Bernocchi.

Finetto e Trentin alle sue spalle

Anche alla Bernocchi Vincenzo Nibali è stato uno dei più attivi nel finale, attaccando una prima volta con altri otto uomini lo hanno seguito, e poi una seconda portando insieme a lui un altro degli azzurri di Cassani, Matteo Trentini, ma anche Finetto (Southeast) e Zilioli (Androni-Sidermec) oltre al portoghese Mendes e al colombiano Quintero. I seu hanno viaggiato d’accordo non permettendo al gruppo di rimontarli ed è stato chiaro che il successo si sarebbe giocato fra di loro. Mendes è scattato ai -2, poi ci ha provato Nibali ripreso dallo stesso portoghese. Il messinese dell’Astana però ha dimostrato molta più voglia di vincere presentandosi sul traguardo con qualche metro su Finetto e Trentin mentre Zilioli è finito sesto.

“Non sbaglio due volte”

In sede di commento Nibali è parso determinato e sorridente: “Mi sono ripreso quello che mi era mancato ieri quando avevo sbagliato io. Sono andato forte ma tutti hanno collaborato bene e abbiamo fatto il possibile per giocarcela tra di noi. Sono veramente contento”. Così come lo sarà Davide Cassani, pronto ad annunciare gli 11 che partiranno per Richmond.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.