News Ciclismo, Nibali trionfa nella Coppa Bernocchi
di Redazione
17/09/2015
Dopo un secondo posto, la vittoria
Erano stati molti a storcere il naso davanti alla convocazione di Vincenzo Nibali per i prossimi Mondiali su strada di Richmond, non per il valore del campione siciliano ma per uno stato di forma incerto unito ad un percorso poco favorevole a lui. Ma lo ‘Squalo’ li ha zittiti con un secondo posto nella Coppa Agostoni e un successo oggi nella Coppa Bernocchi.
Finetto e Trentin alle sue spalle
Anche alla Bernocchi Vincenzo Nibali è stato uno dei più attivi nel finale, attaccando una prima volta con altri otto uomini lo hanno seguito, e poi una seconda portando insieme a lui un altro degli azzurri di Cassani, Matteo Trentini, ma anche Finetto (Southeast) e Zilioli (Androni-Sidermec) oltre al portoghese Mendes e al colombiano Quintero. I seu hanno viaggiato d’accordo non permettendo al gruppo di rimontarli ed è stato chiaro che il successo si sarebbe giocato fra di loro. Mendes è scattato ai -2, poi ci ha provato Nibali ripreso dallo stesso portoghese. Il messinese dell’Astana però ha dimostrato molta più voglia di vincere presentandosi sul traguardo con qualche metro su Finetto e Trentin mentre Zilioli è finito sesto.
“Non sbaglio due volte”
In sede di commento Nibali è parso determinato e sorridente: “Mi sono ripreso quello che mi era mancato ieri quando avevo sbagliato io. Sono andato forte ma tutti hanno collaborato bene e abbiamo fatto il possibile per giocarcela tra di noi. Sono veramente contento”. Così come lo sarà Davide Cassani, pronto ad annunciare gli 11 che partiranno per Richmond.
Articolo Precedente
News Ciclismo, Davide Cassani ha scelto l’Italia per i Mondiali
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.